"Loading..."

Masselli

Pannelli in legno massello per porte blindate

Essenze di prima scelta, per soluzioni di qualità

Il pregio del legno massello è dovuto a caratteristiche ben precise che ne garantiscono l'altissima qualità nella realizzazione di pannelli di rivestimento eleganti e raffinati. Le sue meravigliose tonalità di colore, la resistenza agli agenti atmosferici, la durevolezza, il valore ecologico grazie alla possibilità di essere facilmente riciclato: sono questi i punti di forza di uno splendido materiale naturale.

Dal cuore dell'albero

Viene ricavato solo ed esclusivamente dalla parte interna del tronco: il durame. Sottoposto ad un procedimento di essiccazione, diversificato nelle modalità e nei tempi a seconda delle varie specie, il legno massello viene utilizzato senza prima fargli subire particolari tipi di trattamento – a parte quello antitarlo - che ne possano modificare le peculiarità dal punto di vista estetico e cromatico.

Noi di EFM Legno progettiamo e realizziamo pannelli di rivestimento in legno massello per porte blindate, portoncini e porte basculanti di vario genere, avvalendoci delle migliori essenze che oggi madre natura offre. Il ventaglio di nuance che mette a disposizione è davvero molto generoso di tonalità che offrono allo sguardo la loro peculiare e vivida brillantezza. I colori e le sfumature disponibili si differenziano a seconda del tipo di albero da cui il legno viene estratto e lasciano ammirare un'inimitabile e suggestiva luminosità naturale.

Iscriviti alla newsletter!