"Loading..."

MDF idrorepellente con pellicola attiva

Si distingue per un'ampia proposta estetica realizzata grazie all'applicazione di una speciale pellicola attiva decorativa che tra i suoi componenti vede anche il PVC.

Facilmente tagliabile e agevolmente lavorabile dal punto di vista della profilatura e della levigatura, quando è grezzo la sua superficie è liscia, senza venature, di colorazione uniforme e può essere ulteriormente valorizzata con l'aggiunta di prodotti in grado di definirne le caratteristiche di idrorepellenza e di resistenza all'azione del calore che vanno ad aggiungersi al vantaggio dell'isolamento termico e acustico che propone.

Cos'è l'MDF Idrorepellente con pellicola attiva?

Materiale moderno e sempre più apprezzato per la sua versatilità, l'MDF è un pannello di fibre di legno tenute insieme dall'azione di una pressatura di media densità di potenza, ossia di 680-700 kg al metro cubo di massa di volume.

La sua struttura di base viene realizzata con la lavorazione di scarti legnosi, anche riciclati, che, dopo essere stati scortecciati e privati di ogni altro residuo, vengono prima frammentati e poi, tramite un processo che può avvenire sia ad umido, sia a secco, ridotti in fibre che andranno compattate con l'azione di una resina naturale o di colle specifiche atossiche.

Si arriva all'MDF idrorepellente con pellicola attiva continuando la lavorazione di base e utilizzando resine e prodotti che, nel pieno rispetto della normativa al riguardo, conferiscono ai pannelli una provata resistenza all'azione dell'acqua e dell'umidità e grazie, infine, all'applicazione di una pellicola attiva, garantita nella sua massima coprenza, viene proposta una serie molto ampia di effetti decorativi, a cominciare dal classico effetto legno.

Caratteristiche tecniche ed estetiche

Dal punto di vista tecnico, è un materiale che garantisce resistenza e durabilità all'azione dell'umidità ed è, dunque, più che adatto ad essere utilizzato in outdoor, in tutti gli ambienti e i luoghi caratterizzati da un clima umido oppure per realizzare il mobilio riservato ai locali del bagno e/o della cucina.

La sua manutenzione è molto agevole, è facilmente lavabile e l'applicazione della pellicola attiva permette di risolvere, in maniera molto creativa, ogni tipo di esigenza dal punto di vista estetico e di richiesta di personalizzazione dell'arredamento, poiché mette a disposizione una vasta gamma cromatica e dai toni brillanti, con molteplici effetti, dal laccato all'effetto legno naturale, oltre alla proposta di stampe con effetti di decorazione di vario genere.

Applicazioni

Il vantaggio pratico di avere a disposizione tante soluzioni estetiche, curate nei minimi dettagli, lineari e monocolore o dal design più elaborato, senza dover passare per la verniciatura o per tecniche di decorazione di vario genere, conferiscono al pannello MDF idrorepellente con pellicola attiva una grande leggerezza e versatilità.

Viene, quindi, utilizzato al meglio come rivestimento per i portoncini e le porte blindate di ambienti di ogni stile, per i controsoffitti e per le pareti, ma anche come pannello divisorio riservato all'arredamento di interni in appartamento oppure nei vari ambienti di lavoro, senza dimenticare che un altro dei suoi campi di applicazione è quello della creazione di ripiani sia per il mobilio che per altro uso.

Iscriviti alla newsletter!